CAVALIERE DEL GARDA È SINONIMO DI RICERCATEZZA ED ELEGANZA

Fabio Contato - Cavaliere del Garda

La Terra, l'Uomo, il Vino


Cavaliere del Garda nasce da un’intuizione di Fabio Contato e dal suo desiderio di portare e nobilitare i vini della zona del lago di Garda in tutto il mondo. Grazie all’approccio meticoloso e a un attento sguardo al futuro, l’azienda riesce a racchiudere in sé una doppia visione, in cui tradizione e innovazione si fondono per creare un equilibrio in continua evoluzione.

LA RICERCA DELL’EQUILIBRIO IN TUTTE LE SUE FORME

L’equilibrio tra uomo e vino

La cultura del vino ha origini millenarie e porta con sé tradizioni imprescindibili e continue innovazioni. Nel tempo il vino ha assunto per l’uomo innumerevoli significati, da rito religioso fino a fonte d’ispirazione per molti poeti, confermandosi ogni volta fulcro dei migliori momenti di condivisione.
Image
Image

L’equilibrio tra terra e vino

Ci sono molti modi di conoscere una terra, ma sicuramente uno dei modi più affascinanti è quello enogastronomico. Ogni vigna infatti assorbe il meglio dal suolo: per questo il sapore e i profumi di un vino raccontano sempre la storia, il clima e le caratteristiche del luogo in cui è nato.
Image

L’equilibrio tra uomo e terra

Il rapporto tra l’uomo e la terra non è univoco. La terra offre i suoi frutti, ma solo in cambio di un duro lavoro e di attenzione costante ai metodi di produzione. Un equilibrio delicato che nasce dal rispetto che l’uomo deve sempre avere per il territorio e l’ambiente.

L’ELEGANZA DI UN GESTO SEMPLICE

Lugana e Valtenesi Chiaretto di Cavaliere del Garda